La società Udinese Calcio ha ottenuto finanziamenti per 20 milioni complessivi attraverso la piattaforma di Epic Sim, oggi Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut al servizio delle PMI italiane.
A supportare la crescita della società ci saranno un bond da 15 milioni e un finanziamento da 5 milioni, entrambi supportati da Garanzia Italia SACE, di durata quinquennale e sottoscritti da investitori istituzionali. L’operazione si inserisce all’interno del piano di sviluppo strategico della società.
Il doppio finanziamento a favore di Udinese Calcio costituisce il battesimo sul mercato di Azimut Direct, marketplace dedicato all’economia reale che contribuirà attivamente alla realizzazione del modello di “banca sintetica” promosso dal gruppo Azimut.
Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Siamo lieti di inaugurare la nuova operatività di Azimut Direct rinnovando la collaborazione con Udinese Calcio. La nostra missione è supportare la crescita delle PMI italiane prestando attenzione alle loro esigenze e fornendo soluzioni tramite accesso al mercato dei capitali. La presente operazione è pienamente coerente al nostro mandato”.