Global Markets Banche – Kepler Capital conferma il ‘buy’ su UBS (-0,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata poco mossa per le borse europee. Il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Ftse 100 viaggia sulla parità, mentre il Dax avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Dow Jones lo 0,1%.

Kepler Capital, ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (-0,2%), fissando un target price di 18 franchi.

Il Ceo Jamie Dimon e gli analisti di JP Morgan (-1%) hanno previsto che un lancio di successo di Ethereum 2.0 potrebbe gonfiare le entrate annuali dell’industria delle criptovalute a più di 40 miliardi di dollari entro il 2025, offrendo sia agli investitori al dettaglio che a quelli istituzionali una significativa opportunità di realizzare guadagni.

I sindacati  si oppongono con decisione all’operazione di scorporo di un ramo di azienda di Bnl, controllata di BNP Paribas (-1,1%), nel settore dei pagamenti digitali che vede coinvolti oltre 100 dipendenti. Ieri è stato annunciato un accordo tra Worldline e Bnl per una partnership strategica nel merchant acquiring in Italia che prevede l’acquisizione, da parte del gruppo dei pagamenti, dell’80% di Axepta Italia, in cui Bnl manterrà il 20%.

Credit Suisse (-0,9%) sta pagando altri 750 milioni di dollari agli investitori nei suoi fondi finanziari legati alla catena di approvvigionamento di Greensill. Ha recuperato circa 6,1 miliardi di dollari dei 10 miliardi di dollari in fondi sostenuti dalla società insolvente Greensill Capital, un leggero aumento rispetto ai 5,9 miliardi di dollari di fine maggio.

Santander Holdings USA, società del gruppo Banco Santander (-1,3%), ha presentato una proposta a Santander Consumer USA Holdings, di cui possiede l’80% del capitale, per acquisire tutte le azioni ordinarie in circolazione non già possedute a 39 dollari per azione in contanti.