Global Markets Media – Bene Mediaset (+3,5%) in scia alle attese di M&A

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata poco mossa per le borse europee. Il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Ftse 100 viaggia sulla parità, mentre il Dax avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Dow Jones lo 0,1%.

Cowen ha ribadito la raccomandazione ‘outperform’ su Netflix (-0,3%), indicando un target price di 650 dollari.

Needham ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su Walt Disney (+0,6%).

Jack Dorsey, Ceo di Twitter (+0,7%), ha respinto l’idea di investire in Ether (ETH) nonostante le attività della piattaforma di social media con i token non fungibili (NFT) basati su ETH.

Twitter inizierà a testare un nuovo design per le etichette allegate ai tweet che potrebbero contenere informazioni fuorvianti.

Un portavoce della FTC (Federal Trade Commission) ha detto a MarketWatch che la commissione “sta esaminando attentamente l’opinione e valutando la migliore opzione da seguire” nel caso contro Facebook (-0,3%). Se dovesse decidere di presentare una denuncia modificata entro i 30 giorni richiesti, gli esperti dell’Antitrust sostengono che potrebbe solo rafforzare quello che molti hanno chiamato un “fiasco”.

Facebook ha collaborato con il produttore di videogiochi francese Ubisoft Entertainment per rafforzare la sua piattaforma di cloud-gaming con titoli popolari come “Assassin’s Creed”.

Facebook fornirà denaro per un “fondo di innovazione” per 170 giornali regionali australiani come parte di un accordo di licenza pianificato, le parti hanno detto venerdì, chiamando la mossa uno spettacolo di cooperazione tra il gigante dei social media e gli editori locali.

Mediaset (+3,5%) ha colloqui in vista con operatori potenzialmente interessato al suo progetto europeo. Il Sole 24 Ore riporta indiscrezioni circa una possibile ripresa dei colloqui con Discovery.