ICF (Aim) – Closing acquisizione ramo d’azienda di Industria Chimica Morel & C. per 3,45 mln

Industrie Chimiche Forestali ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda di Industria Chimica Morel & C. relativo alla progettazione, realizzazione e vendita di componenti tessili, puntali, contrafforti e rinforzi per il mercato calzaturiero e della pelletteria di fascia alta.

Il corrispettivo è stato fissato in 3.445.431 euro, pari alla differenza fra attività e passività che è risultata maggiormente positiva rispetto a quella di 2.759.000 stimata ai tempi del comunicato dello scorso 19 aprile.

“Il marchio Morel entrerà nella scuderia ICF affiancando gli esistenti brand Forestali, ABC e Durabond specializzatinella realizzazione di prodotti tecnici per differenti applicazioni manifatturiere ed industriali. Morel è un’impresastorica di Milano, nata nel 1926, che progetta e realizza tessuti tecnici per la calzatura e la pelletteria. Il marchio è sinonimo di qualità made in Italy, automazione 4.0 e know-how di standing “artigianale”. I suoi prodotti si posizionano per le elevate caratteristiche tecniche e le materie prime di pregio lavorate con tecnologia wave-tech per valorizzarne le proprietà.”, ha sottolineato Guido Cami, presidente e CEO di Industrie Chimiche Forestali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali