NVP (Aim) – Investe 150 mila euro nella start-up Soccerment

NVP ha proceduto in data odierna, a seguito dell’esito positivo delle attività di due diligence, alla sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale deliberato da Soccerment con un investimento di 150 mila euro.

Soccerment è una star-tup innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti di raccolta e analisi di dati di performance calcistiche.

Nello specifico, Soccerment opera in tre ambiti:

  • progettazione e produzione di wearable devices, che generano dati di elevata qualità in modo scalabile e completamente automatizzato;
  • sviluppo di strumenti innovativi di data analytics, che supportano i processi decisionali in modo veloce e intuitivo attraverso algoritmi di machine learning;
  • servizi di consulenza alle società calcistiche e ai relativi stakeholders, con il trasferimento di know‐how strategico e operativo, in un settore che tende ad essere sempre più “data‐driven”.

L’operazione permetterà a NVP di sviluppare una partnership con notevoli sinergie industriali e tecnologiche, in particolare le società collaboreranno nell’implementazione di sistemi avanzati e real time di data gathering e data analytics, ampliando i servizi offerti da NVP in occasione del broadcasting degli eventi calcistici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP