Cattolica e Assofranchising, l’associazione che tutela e difende gli interessi economici delle reti in franchising associate, hanno avviato una partnership.
L’accordo punta a consolidare l’offerta di prodotti dedicati all’imprenditorialità in affiliazione, con l’obiettivo di proporre soluzioni su misura per franchisor e franchisee, in un quadro generale che vede le PMI italiane sotto-assicurate.
Nel dettaglio, la diffusione di polizze assicurative tra le imprese italiane è ancora limitata e differenziata per classe dimensionale. Supera il 50% solo per i rischi principali (incendio, furto ed Rc) mentre rimane molto bassa per coperture specifiche quali RC prodotto, ambientale o business interruption e, in generale, per le imprese di piccole dimensioni (meno di 9 addetti).
Cattolica ha dato vita ad Active Business, la polizza che riunisce in sé tutti i bisogni di protezione per le imprese commerciali, manifatturiere e di servizi. La compagnia mette inoltre a disposizione delle aziende tutele dal rischio informatico (Cyber Risk).