Global Markets Banche – Joanne Hannaford nuovo Cto di Credit Suisse (+1,1%) da inizio 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Borse europee in miglioramento dopo una mattinata incerta, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,6%. Chiusa Wall Street per la Festa dell’Indipendenza, pertanto le variazioni dei titoli quotati a New York sono riferite alla chiusura di venerdì.

Citigroup alzerà gli stipendi base dei suoi banchieri d’investimento junior. Gli aumenti di stipendio per i vice presidenti del programma, gli associati e gli analisti nella divisione bancaria, dei mercati dei capitali e di consulenza sarebbero stati effettivi dal 1° luglio. Lo si apprende da Reuters.

Citigroup ha nominato Christian Montaudo, attualmente managing director di UBS (+0,7%), a responsabile della divisione investment banking per l’Italia dal 1° ottobre al posto di Leopoldo Attolico, che passa al ruolo di vice presidente della divisione Banking, Capital Markets and Advisory per l’Italia.

Citigroup ha nominato Emre Eler e Robert Plowman come co-responsabili della divisione Consumer Products Investment Banking per la regione Emea e Roberto Costa a direttore dell’attività Global Luxury Investment Banking. Tali nomine hanno effetto immediato.

Credit Suisse (+1,1%) ha nominato Joanne Hannaford di Goldman Sachs quale Chief Technology and Operations Officer a partire dal 1° gennaio 2022, ha detto lunedì la banca svizzera, mentre l’attuale responsabile James Walker assumerà un ruolo negli Stati Uniti. La Hannaford, diventerà un membro del comitato esecutivo della banca svizzera.