Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.
Pomeriggio positivo per i listini europei con Ftse Mib +0,8%, Dax +0,2% e Ftse 100 +0,6%. Chiusa Wall Street per la Festa dell’Indipendenza, pertanto le variazioni dei titoli quotati a New York sono riferite alla chiusura di venerdì.
Acquisti in particolare su Lufthansa (+3,7%) e easyJet (+3,4%).
Jeff Bezos, in linea con quanto precedentemente annunciato, lascia oggi, in occasione del 27esimo anniversario della fondazione di Amazon (+2,3%), il ruolo di amministratore delegato della società, carica nella quale subentra Andrew R. Jassy, finora Ceo di Amazon Web Services. Bezos resta tuttavia presidente esecutivo, lascando aperta la possibilità di intervenire sulle decisioni strategiche del colosso delle vendite online.
Autogrill (+1,3%) ha reso noto che, a seguito della vendita lo scorso 1° luglio, di tutti i 2.107.375 diritti inoptati, sono state sottoscritte 1.095.809 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’esercizio dei diritti stessi.
Tenuto conto che, durante il periodo di offerta sono state sottoscritte 129.537.707 nuove azioni, pari al 99,16% del totale delle nuove azioni, risultano pertanto complessivamente sottoscritte 130.633.516 nuove azioni, pari pressoché alla totalità delle nuove azioni offerte nell’aumento di capitale in opzione, per un controvalore aggiuntivo pari a oltre 5 milioni.