Global Markets Media – Facebook e Twitter potrebbero lasciare Hong Kong

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Borse europee in miglioramento dopo una mattinata incerta, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,6%. Chiusa Wall Street per la Festa dell’Indipendenza, pertanto le variazioni dei titoli quotati a New York sono riferite alla chiusura di venerdì.

I legislatori chiave di entrambi i partiti hanno inviato una lettera alla nuova presidente della Federal Trade Commission, Lina Khan, sollecitando l’agenzia a perseguire l’applicazione dell’antitrust contro Facebook. La lettera riporta che la condotta dell’azienda presunta nella denuncia della FTC solleva gravi preoccupazioni competitive. Lo riportano fonti di stampa.

Facebook sta testando una funzione di “threading” per i suoi post di news feed. L’azienda sta utilizzando un piccolo gruppo di personaggi pubblici per testare la funzione, che consentirebbe agli utenti di stringere insieme i messaggi di news feed correlati visivamente per seguire facilmente gli aggiornamenti nel tempo.

Facebook ha risolto un problema tecnico che sabato ha causato ad alcuni utenti problemi di accesso alla stessa Facebook, a Messenger, a Workplace e a Instagram.

Facebook, Alphabet (Google) e Twitter hanno avvertito privatamente il governo di Hong Kong che potrebbero smettere di offrire i loro servizi nella città se le autorità procedono con le modifiche previste alle leggi sulla protezione dei dati. Le leggi potrebbero rendere le aziende tecnologiche responsabili della condivisione malevole delle informazioni degli individui online, riporta il Wall Street Journal.

Le leggi potrebbero rendere le aziende tecnologiche responsabili della condivisione malevola delle informazioni degli individui online, ha aggiunto il giornale.

La crescita degli abbonati di Disney Plus, la piattaforma streaming di Walt Disney, negli Stati Uniti è scesa bruscamente. Alla fine del terzo trimestre fiscale, Disney ha avuto poco più di 110 milioni di abbonati totali, contro i 103,6 milioni che ha riportato per il trimestre conclusosi il 3 aprile. Lo riportano fonti di stampa.