Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%), sovraperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%) e il principale indice di Milano (-0,9%).
La controllata di Atlantia (-0,7%), Autostrade Portugal, ha sottoscritto il contratto per la cessione a MM Capital Partners dell’intera quota detenuta nella concessionaria portoghese Lusoponte che gestisce i due ponti di attraversamento del fiume Tago a Lisbona. Il corrispettivo previsto per l’operazione ammonta a 55,7 milioni ed è presente anche un potenziale “earn-out” per massimi 5 milioni, subordinato al verificarsi di determinate condizioni.
Sempre tra le Big del comparto, Inwit (-2,4%) ha approvato la Policy Diversity & Inclusion, che ha lo scopo di valorizzare le differenze, sviluppare una cultura aziendale orientata al superamento di ogni tipo di discriminazione e pregiudizio storico-culturale, rendere il luogo di lavoro un ambiente inclusivo e plurale, aperto ai contributi di tutti e tutte in cui ogni diversità possa essere accolta e valorizzata.
ENAV (-3,8%) ha approvato il Piano di sostenibilità per il periodo 2021-2023, basato su 33 obiettivi, che rappresentano i principali progetti su cui il Gruppo ENAV sarà impegnato nel triennio 2021-2023.
Infine, in coda al settore Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e FNM che hanno lasciato sul terreno il 4,7% e il 5,6%.