Reevo (Aim) – Contratto con NetApp per rafforzare la sicurezza del cloud

ReeVo, specializzata in soluzioni e servizi Cloud, ha sottoscritto con NetApp un contratto per la fornitura di sistemi di backup e data recovery per la protezione end-to-end dei servizi Cloud di Infrastructure as a Service.

In particolare, è prevista una ulteriore copia automatica dei dati, di tutti i clienti, in uno dei Datacenter Rating 4/Tier IV gestisti da ReeVo. Questa ulteriore copia avrà la particolarità di essere immutabile grazie alla tecnologia W.O.R.M. (Write Once Read Many), proteggendo così i dati dei clienti non solo in caso di disastri naturali ma anche rispetto a possibili minacce di malware e ransomware.

La tecnologia utilizzata è certificata per soddisfare i più severi requisiti di compliance di agenzie governative europee e americane come la SEC, FINRA e CFTC.

ReeVo incrementa così la sicurezza intrinseca dei propri servizi e la protezione dei dati delle aziende clienti ospitate nel proprio Cloud.

NetApp è un’azienda software globale, con sede in California, focalizzata in soluzioni per la gestione dei dati. L’azienda fornisce sistemi, software e servizi che consentono alle aziende di eseguire le loro applicazioni in modo ottimale e sicuro sia in datacenter e sia in Cloud.