Salute (+0,8%) – Settimana sostenuta dalle big

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,8%, al di sopra del corrispondente europeo (-0,5%) e del Ftse Mib (-0,9%).

Gli investitori continuano a monitorare i nuovi segnali, nel tentativo di anticipare le prossime mosse della Fed, e la diffusione del Covid, che negli ultimi giorni è tornato a far temere per una ripresa meno rapida del previsto.

Acquisti sulle big guidate da Diasorin (+1,4%).

Tra le mid, Sol e BB Biotech, entrambe a +1,3%, mentre Gvs ha ceduto il 5% scivolando in coda al settore.

SICIT Group (+0,3%) ha comunicato che sono pervenute richieste di esercizio di 404.558 Warrant (Rapporto di Esercizio pari a 0,2713). Pertanto, la società ha provveduto ad emettere 109.751 azioni ordinarie a servizio di suddetto esercizio, per un controvalore complessivo di 10.975,1 euro nominale.

Inoltre, MOMentum, azionista – attraverso i fondi di diritto lussemburghesi da essa gestiti – di Sicit Group non aderisce all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su Sicit stessa promossa da Circular BidCo, il cui periodo di adesione scade il 7 luglio.

Il Cda di PharmaNutra (-0,6%) ha approvato tra l’altro la nuova Procedura che disciplina il compimento di operazioni con parti correlate della società, in ottemperanza a quanto previsto dalla Consob.