Spindox sbarcherà domani 6 luglio 2021 a Piazza Affari sul mercato AIM Italia dopo aver chiuso con successo il collocamento con una raccolta finale di 7.050.000 euro.
Il prezzo è stato fissato in 7,50 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione pre-negoziazioni di 45 milioni.
Ampia attenzione in fase di collocamento, con una domanda che ha superato di circa 3,7 volte il quantitativo di azioni offerte.
La società guidata dall’Amministratore Delegato Luca Foglino è attiva nel mercato dei servizi e prodotti ICT, progettando, sviluppando e integrando innovazione. Spindox risulta tra le prime 50 imprese del settore del paese per volume d’affari (fonte: IDC/Data Manager, dati 2019).
Luca Foglino, Amministratore Delegato di Spindox, ha commentato “Siamo molto felici dell’accoglienza che ha ricevuto Spindox da parte degli investitori, una domanda quasi quattro volte l’offerta premia la solidità del nostro piano industriale e il percorso che Spindox ha intrapreso per arrivare qui oggi. L’ammissione alle negoziazioni segna il nuovo processo di crescita della Società”.
Negli ultimi quattro anni la società è cresciuta ad un cagr 2017-2020 del 15% raggiungendo un fatturato di 56,5 milioni nel 2020 (+10% a/a). Sempre nel 2020 l’Ebitda si è attestato a 4,2 milioni (Ebitda margin 7% vs Ebitda margin 2019 al 5%) e l’utile netto è stato più che raddoppiato a 1,5 milioni.
Infine, come riportato all’interno del prospetto informativo, nel triennio 2021-2023 Spindox intende perseguire i propri obiettivi attraverso una crescita organica sul mercato domestico per linee interne e una crescita per linee esterne, oltre a consolidare i settori storici e aumentare il presidio in quelli caratterizzati da ampie prospettive di sviluppo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox