AbitareIn – Pubblica il primo Bilancio ESG

AbitareIn ha presentato il primo Bilancio ESG riguardante l’esercizio 2020 (1 ottobre 2019-30 settembre 2020), redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards) secondo i livello di applicazione Referenced.

La pubblicazione di natura volontaria per AbitareIn consente di comunicare trasparentemente ai propri stakeholder, i valori, le strategie e le performance direttamente collegate ai propri impatti economici, sociali e ambientali.

L’Amministratore Delegato Marco Grillo ha sottolineato: “Sostenibilità significa per noi non solo rispetto dell’ambiente, ma anche profonda attenzione all’economia, al benessere dei nostri clienti e agli interessi dei nostri stakeholder. Siamo consapevoli che l’attenzione ai temi ESG sia un elemento ormai imprescindibile per ogni business che possa ritenersi maturo e per ogni azienda che voglia confrontarsi a livello internazionale; la pubblicazione del nostro Bilancio di Sostenibilità si inserisce nel percorso di crescita che ci ha portato quest’anno a effettuare il passaggio sul segmento STAR di Borsa Italiana, riservato alle società che rispettano elevati requisiti di trasparenza e corporate governance”.

Osservando alcuni dei principali risultati raggiunti durante l’esercizio, in termini di responsabilità sociale, è stato registrato un trend di assunzioni in crescita (+26%) e 527 ore di formazione erogate. Importanti anche i risultati riguardanti la responsabilità ambientale con 22.155 MWh/anno di risparmio energetico e 1.980 alberi piantumati. Fondamentale l’attenzione a livello di responsabilità economica con un valore economico distribuito di 77,5 milioni. Infine, si segnalano le collaborazioni con associazioni culturali, scuole e università attraverso il progetto di sostenibilità SeminiAmo e i 230.000 mq commerciali che saranno rigenerati in maniera sostenibile nei prossimi anni.