Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
In lieve ribasso i principali listini europei. Il Ftse 100 cede lo 0,3%, il Dax lo 0,2% e il Ftse Mib lo 0,1%. A Wall Street, Nasdaq a +0,1%, mentre Dow Jones e S&P 500 arretrano rispettivamente dello 0,3% e dello 0,1%.
Barclays (-2,6%) ha emesso una nota alla sua clientela informandola sulle sue nuove politiche sui pagamenti con carta di debito/credito a Binance, una piattaforma di scambio di criptovalute che è stato recentemente identificato come un’entità non conforme in un recente avviso ai consumatori da parte della Financial Conduct Authority (FCA) da qualsiasi operazione nel Regno Unito. Lo si apprende da fonti di stampa.
Barclays ha nominato Evonne Tan, il capo del private banking per UBS (-1,4%) a Singapore per cercare di costruire operazioni di investimento in Asia-Pacifico per cogliere l’opportunità di fare affari con le persone facoltose.
Barclays ha confermato la raccomandazione ‘sell’ su UBS, fissando target price di 14 franchi.
RBC Capital ha confermato la raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank (-2,5%), fissando un target price di 11 euro.
Deutsche Bank ha lanciato una nuova serie di indici di cambio per tracciare 21 valute dei mercati emergenti, indicando una crescente rilevanza e importanza dei mercati in via di sviluppo nell’economia globale.
Deutsche Bank ha assunto un team di cinque gestori patrimoniali da UBS, mentre cerca di costruire la sua attività di private banking con sede in Svizzera per i ricchi clienti britannici e del Nord Europa. Guidato da Raoul Zehnder, il team servirà i clienti ultra-ricchi e i family office che gestiscono la loro ricchezza.
La partecipazione della Qatar Investment Authority (QIA) in Credit Suisse (-1,8%) è del 6%, più alta di quanto stimato in precedenza, dopo aver sottoscritto due note convertibili, che saranno convertite in azioni più tardi quest’anno, secondo quanto riporta Reuters.
Il fondo di private equity EQT e Goldman Sachs (-1,3%) hanno acquisito Parexel International, fornitore di servizi di ricerca per il settore farmaceutico basato in Massachusetts, per un enterprise value di 8,5 miliardi di dollari.