Immobiliare (+1,1%) – AbitareIn in testa al comparto (+2,5%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,1%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) e il principale indice di Milano (+0,6%).

Nel prosieguo della settimana l’attenzione si sposterà sulle minute della Fed, in uscita mercoledì sera, dopo i dati di venerdì sul mercato del lavoro statunitense che hanno smorzato i timori di un intervento restrittivo anticipato da parte della banca centrale a stelle e strisce.

Osservando le performance dei titoli del comparto immobiliare, AbitareIn si è posizionata in vetta al comparto (+2,5%). Denaro anche su IGD (+2,3%).

La controllata di Risanamento (+0,8%), Milano Santa Giulia, ha sottoscritto insieme a Lendlease MSG North e OVG Europe un Termination Agreement ai sensi del quale hanno consensualmente interrotto le trattative preliminari tese a sottoscrivere i contratti definitivi concernenti la costruzione e la gestione dell’Arena sull’area Milano Santa Giulia. Milano Santa Giulia resta impegnata e ha avviato con la massima tempestività le attività negoziali con un altro operatore di primario standing, al fine di sottoscrivere i necessari accordi vincolanti per la costruzione dell’Arena coerentemente con i tempi di sviluppo del progetto.

In coda al comparto Brioschi (-2,9%) e Nova Re (-2,9%). Quest’ultima ha precisato ieri sera a mercati chiusi che, con riferimento alle indiscrezioni di stampa riguardanti l’esistenza di possibili accordi con il Gruppo DeA Capital, non ha assunto alcun impegno vincolante con DeA Capital. Sono tuttavia in corso negoziazioni finalizzate a raggiungere, attraverso un “Framework Agreement”, una potenziale partnership tra i rispettivi gruppi. “Tali trattative sono ancora in una fase preliminare e, pertanto, tutti gli elementi essenziali dell’eventuale operazione sono ancora oggetto di discussione”.