Infrastrutture (+0,0%) – Performance positiva per Enav (+1%) e Rai Way (+1%)

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%), sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (+0,3%) e il principale indice di Milano (+0,6%).

Milano beneficia in particolare dei dati di giugno sul settore terziario, che ha registrato un’accelerazione superiore alle stime, in concomitanza con la riapertura delle attività e l’allentamento delle restrizioni anti-Covid. Sotto le attese, seppur in espansione, i Pmi servizi e Composito della Germania, mentre il settore privato dell’eurozona, nel complesso, ha indicato a giugno la più rapida espansione in 15 anni. In Cina, l’indicatore relativo ai servizi è sceso invece ai minimi degli ultimi 14 mesi, a causa della nuova ondata di contagi della variante Delta in alcune aree del Paese.

Con riferimento ai titoli del comparto Infrastrutture e Torri, Inwit ha chiuso gli scambi sulla parità (+0,0%). In lieve ribasso Atlantia (-0,3%).

Performance positiva tra le Mid Cap per Enav (+1%) e Rai Way (+1%). Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (+5,9%) e FNM (+2,6%).