Salute (-0,5%) – Denaro su PharmaNutra (+2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a -0,5%, al di sopra del corrispondente europeo (-0,7%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+0,6%).

A sostenere Piazza Affari in particolare i dati di giugno sul settore terziario, che ha registrato un’accelerazione superiore alle stime, in concomitanza con la riapertura delle attività e l’allentamento delle restrizioni anti-Covid.

Nel frattempo gli investitori hanno già iniziato a orientare lo sguardo sui verbali della Fed, che verranno diffusi domani sera.

Tra le big ha resistito Recordati (invariata) mentre Amplifon e Diasorin hanno ceduto rispettivamente lo 0,9 e l’1,1%.

Tra le mid ha tenuto Sol (+0,6%) mentre tra le small guidano Garofalo HC (+2,9%) e PharmaNutra (+2%).

Isagro (-0,7%) ha annunciato i risultati provvisori relativi all’opa obbligatoria totalitaria promossa da Crop Demetra, dai quali emerge che quest’ultima verrà a detenere una partecipazione nella società pari al 91,11% del capitale.

Riguardo Sicit Group (-0,9%) si riporta che Giampaolo Simionati, CFO della società, e il direttore commerciale Alessandro Paterniani hanno venduto rispettivamente 2.894 e 12.452 azioni, al prezzo di 16,35 e 16,4 euro per oltre 47mila e 204mila euro, secondo quanto emerge dalle comunicazioni di internal dealing.