Tenax International (Aim) – Disposta l’ammissione alla quotazione sull’Extra Mot Pro del bond

Tenax International ha ricevuto il Provvedimento di Ammissione alla quotazione sull’Extra MOT Pro del bond da massimi 2.700.000 euro, senior non convertibile, con tasso fisso del 4,90%, con pre-ammortamento fino a fine 2023 e scadenza a giugno 2027, destinato solo a Investitori istituzionali e professionali.

L’inizio delle negoziazioni sull’ Extra MOT Pro di Borsa Italiana è fissato per oggi martedì 6 luglio. Ad oggi il bond ha ricevuto sottoscrizioni per totali 2.550.000 euro da parte di Anthilia Sgr (2.200.000 euro) e da parte di altri tre investitori professionali (350.000 euro).

Tenax ricorda che è stata anche deliberata e interamente sottoscritta dalla stessa Anthilia Sgr una seconda emissione per 300.000 euro, con rimborso bullet e scadenza al 2027, che non verrà quotata.

La prima emissione obbligazionaria potrà essere ancora sottoscritta, quanto ai residui 150.000 euro, fino al prossimo 30 settembre.

Coerentemente con quanto dichiarato agli investitori in fase di IPO, i fondi raccolti saranno utilizzati dalla Società per accelerare il percorso di crescita, principalmente per quanto riguarda l’apertura di nuovi mercati esteri e per l’implementazione di nuovi prodotti a completamento dell’attuale gamma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International