KT&Partners ha iniziato la copertura sul titolo Vantea Smart con raccomandazione ADD e un fair value di 10,19 euro, calcolato utilizzando il DCF e il metodo dei multipli. Il prezzo obiettivo incorpora un upside potenziale del 35% rispetto al prezzo corrente dell’azione, pari a 7,56 euro.
Gli analisti della boutique finanziaria prevedono che i ricavi delle vendite raggiungano 102,8 milioni nel 2024, con un tasso medio annuo di crescita (CAGR 20-24E) del 56%.
A trainare le vendite saranno in particolare: l’espansione del Marketplace F&B, anche grazie al lancio previsto di menoo.com nella seconda metà del 2021 e l’ampliamento dell’offerta ad articoli non alimentari; la crescita dei ricavi di Cybersecurity anche grazie all’acquisizione di ESC2; e infine il lancio delle soluzioni SuiteX e Concierge.
Per quanto riguarda l’Ebitda è atteso uno sviluppo medio annuo del 74% fino a toccare 16,8 milioni nel 2024, con un Ebitda margin del 16,1%, principalmente grazie alle economie di scala sui costi del personale e dei servizi. L’utile netto dovrebbe raggiungere i 10,4 milioni nel 2024 con un CAGR20-24E del 66%.
“I mercati di riferimento di Vantea (Cybersecurity, F&B, ERP e Concierge) sono previsti in crescita – rispettivamente del 14,5%, 8,6%, 17,4% e 5,3% – nel periodo 2020-25”, spiegano gli analisti.
“Grazie all’unicità della sua offerta, Vantea beneficia di un’elevata visibilità e di un ottimo posizionamento competitivo in ogni settore in cui opera. L’obiettivo dell’azienda è quello di espandere la presenza in nuovi mercati esteri – a partire dalla Spagna – e verso nuovi segmenti di clientela: PMI sia per il mercato Cybersecurity e F&B, sia per il segmento Retail sia per il mercato F&B che per i mercati Concierge”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART