Global Markets Media – Comcast (+0,5%) intende accelerare sullo streaming

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dello 0,4%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Dow Jones dello 0,3%.

Cathie Wood, che guida Ark Investment Management, martedì ha acquistato 108.653 azioni, stimate per un valore di circa 18,87 milioni di dollari, di Walt Disney (+0,3%).

La guerra di Twitter (-0,7%) contro gli abusi online è sotto esame in Francia. Diversi gruppi di pressione francesi hanno fatto pressione sull’azienda per intensificare la sua repressione dei contenuti odiosi, secondo quanto riferisce Reuters. Ora un tribunale francese ha ordinato a Twitter di fornire dettagli, entro due mesi, sulle misure che sta prendendo per combattere i discorsi di odio.

Comcast (+0,5%) prevede di accelerare la transizione dei contenuti dai suoi studi di produzione al suo servizio di streaming Peacock. Secondo Reuters, i film di Universal Pictures si sposteranno esclusivamente su Peacock entro quattro mesi dalla proiezione nei cinema. L’uscita accelerata dei film Universal su Peacock dovrebbe iniziare l’anno prossimo.