Moda (-0,8%) – Prese di profitto su Aeffe (-3,1%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -0,8% facendo peggio del corrispondente europeo (-0,5%) e allineandosi al Ftse Mib (-0,8%).

Seduta debole per le borse europee, mentre Wall Street ha riaperto dopo la Festa dell’Indipendenza. Focus ancora sul mancato accordo fra i membri dell’Opec+, che sta alimentando l’incertezza sui livelli produttivi dei prossimi mesi. Tra i dati macro spicca l’indice Zew di luglio, che ha deluso le attese, attestandosi a 63,3 punti rispetto ai 79,8 di giugno. Oggi l’attenzione si sposterà sulle minute della Fed, in uscita stasera.

Moncler, unica big del settore, ha chiuso a +0,4%.

Mid in frazionale mentre tra le small unica sopra la parità è stata OVS (+2,1%) il cui Cda ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale per complessivi circa 80 milioni deliberato dall’assemblea del 15 dicembre 2020. L’operazione prenderà il via il prossimo 12 luglio e si concluderà il 20 luglio.

Prese di profitto su Aeffe (-3,1%) che scivola in coda al settore.

Infine, sull’internazionale EssilorLuxottica ha rinnovato per tre anni la collaborazione con Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) per sensibilizzare gli utenti della strada sull’importanza di screening visivi periodici e, più in generale, di una buona vista alla guida per la sicurezza stradale.