Neosperience (Aim) – Ridisegna insieme a Myti il portale clienti di WithU

Neosperience è stata selezionata insieme alla controllata Myti come partner tecnologico dalla multi-utility WithU, brand di Europe Energy. Le due società hanno realizzato per WithU un’innovativa piattaforma che con il supporto di Intelligenza Artificiale e advanced analytics che ha l’obiettivo di innovare la relazione con il cliente e fidelizzarlo garantendo un’esperienza di acquisto online unica, attraverso giochi e soluzioni con cui il cliente è in grado di interagire.

Per migliorare la relazione con il cliente, agevolare il customer journey e aumentarne la fidelizzazione, gli esperti del gruppo Neosperience hanno avviato un processo di ridefinizione dell’intera presenza digitale di WithU. L’obiettivo è riprogettare l’intero portale di WithU applicando sul campo le ultime tecnologie di Artificial Intelligence, Machine Learning e Advanced Analytics per conoscere i tratti psicografici dei clienti (quindi interessi, personalità e abitudini che spiegano il perché delle loro decisioni di acquisto) e ottenere customer insights utili per la creazione di messaggi one-to-one e aumentare il tasso di conversione.

Nel dettaglio, Myti curerà la gestione dei processi, l’integrazione con i sistemi, la contrattualistica e la configurazione, mentre Neosperience metterà a disposizione le proprie soluzioni tecnologiche, con un focus particolare sulla psicografia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience