Salute (+1,8%) – In testa Sicit Group (+3,4%) dopo nuovo prezzo Opa

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato l’1,8%, al di sopra del corrispondente europeo (+0,4%) e il Ftse Mib (-0,8%).

L’attenzione degli operatori resta sul mancato accordo dell’Opec+ sui livelli produttivi dei prossimi mesi mentre cresce l’attesa per minute della Federal Reserve, in uscita stasera, che potrebbero fornire ulteriori indicazioni sulla svolta hawkish dell’ultimo meeting del Fomc.

Tra le big, Amplifon (+0,4%) ha annunciato una nuova joint venture con un partner locale nel mercato retail cinese dell’hearing care, estendendo cosi la propria presenza nell’area di Zhejiang e nel sudest della Cina.

Tra le mid ha fatto meglio BB Biotech (+0,9%) mentre in vetta alle small e all’intero settore si è posizionata Sicit Group (+3,4%) allineandosi al nuovo corrispettivo unitario dell’Opa promossa da Circular Bidco, pari a 16,80 euro, in aumento dal precedente 15,45 euro.

Eukedos (0,0%) ha sottoscritto, attraverso la controllata Edos, l’atto notarile con la società Sereni Orizzonti 1 per l’acquisto di un fabbricato in corso di costruzione situato su un lotto di terreno edificabile a Ghisalba (BG), destinato alla realizzazione di una residenza sanitaria per anziani per massimi 120 posti letto e per l’importo complessivo di 2,6 milioni.