Snam – Inaugura a Verona prima stazione di servizio self-service a gas naturale e biometano

Snam4Mobility, società controllata al 100% da Snam attiva nella mobilità sostenibile, ha inaugurato a Verona la sua prima stazione di rifornimento self-service di gas naturale compresso (CNG) e biometano (Bio-CNG).

Il distributore erogherà esclusivamente carburanti alternativi ed ecologici tra i quali il biometano avanzato proveniente dall’impianto Snam di Albairate, in provincia di Milano, e ricavato a partire da rifiuti organici (FORSU).

Il biometano, che sarà disponibile presso la stazione nei prossimi mesi, è una fonte rinnovabile fondamentale per la riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti.

Snam4Mobility fornisce servizi integrati per una mobilità sostenibile “smart green” a gas naturale e biometano. Per rafforzare la rete distributiva, Snam4Mobility realizza infrastrutture di distribuzione di gas compresso (CNG e bio-CNG) per automobili e liquefatto (LNG e bio-LNG) e idrogeno per i trasporti pesanti.

Nel piano strategico 2020-2024 di Snam è prevista la realizzazione, su tutto il territorio nazionale, di 150 nuove stazioni di rifornimento di gas naturale e biometano e delle prime cinque stazioni di rifornimento di idrogeno.