Tecnologia (-0,1%) – In luce Sesa (+1,1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -0,1%, a fronte del +0,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,8% del Ftse Mib.

Seduta debole per le borse europee, mentre Wall Street ha riaperto dopo la Festa dell’Indipendenza. Focus ancora sul mancato accordo fra i membri dell’Opec+, che sta alimentando l’incertezza sui livelli produttivi dei prossimi mesi. Tra i dati macro spicca l’indice Zew di luglio, che ha deluso le attese, attestandosi a 63,3 punti rispetto ai 79,8 di giugno. Oggi l’attenzione si sposterà sulle minute della Fed, in uscita stasera.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in lieve ribasso la big cap Stm (-0,4%), mentre chiude più arretrata la tlc Telecom Italia (-3,2%), che ha annunciato alcuni cambiamenti nella prima linea manageriale di vertice del Gruppo.

Contrastate le mid cap, fra cui si distingue Sesa (+1,1%), che pubblicherà il 12 luglio i risultati del full year al 30 aprile 2021. Fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano soprattutto Exprivia (+7,9%).

Il top management di SECO (+1,4%) ha esaminato i dati gestionali relativi al periodo intermedio chiuso al 30 giugno 2021.