Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing firma contratto con governo UK per 233 mln £

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,9%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 il 2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,4%, lo S&P 500 l’1,3% e il Dow Jones l’1%.

Boeing (-1,6%) ha firmato un contratto con il governo del Regno Unito per la flotta di aerei antisommergibili della Royal Airforce Poseidon Maritime. L’accordo presenta un valore di 233 milioni di sterline.  Nel frattempo la compagnia russa low-cost Pobeda, parte del gruppo Aeroflot, ha cancellato un ordine per 20 Boeing 737 Max a medio raggio.

Leonardo (-2,4%) e Snam hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare le rispettive competenze tecnologiche a supporto dell’innovazione e della sostenibilità dell’industria energetica. La partnership avrà un particolare focus su digitalizzazione, monitoraggio, sicurezza fisica e cyber dei processi, delle reti e delle infrastrutture al fine di accrescerne la resilienza e l’efficienza operativa. Al centro del MoU anche la collaborazione sullo sviluppo dell’economia dell’idrogeno, che avrà un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi europei di decarbonizzazione.