Global Markets Media – L’ex presidente Trump avvia causa contro Facebook (-1,8%) e Twitter (-2,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in forte calo per i principali indici europei. Il Ftse Mib perde il 3%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 il 2%. Oltreoceano, lo S&P500 cede 1,3%, il Dow Jones l’1% e il Nasdaq l’1,3%.

L’ex presidente americano Donald Trump ha citato in giudizio Facebook (-1,8%), Twitter (-2,1%), Alphabet, la holding di Google, e i loro vertici, che lo hanno bannato dopo la sconfitta alle elezioni. I legali di Trump chiedono che il Tribunale ripristini gli account sui social media dell’ex inquilino della Casa Bianca, più un risarcimento danni, al fine di garantire che altri utenti non possano essere banditi o segnalati dai giganti tech.

Il progetto di valuta digitale Diem (ex Libra) di Facebook, nella nuova versione, è a disposizione delle banche centrali per implementare i loro progetti di valute digitali. Lo ha affermato, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, Cristian Catalini, chief economist di Diem (ex Libra).

Charles Hoskinson, il fondatore di Cardano, piattaforma open source legata alle criptovalute, si è recentemente trovato il bersaglio dei critici di Twitter, poiché i tweet di un anno fa che evidenziavano le proiezioni per l’adozione della rete non riescono a soddisfare le aspettative della comunità.

Il cda di Atlantia ha deliberato di non esercitare il diritto di co-investimento che attribuiva alla società la facoltà di acquistare entro il 12 luglio 2021, una quota pari al 3,4% in Cellnex (-1,3%).