Ovs – Via libera della Consob all’aumento di capitale da 80 mln

Ovs ha ricevuto il via libera dalla Consob all’aumento di capitale per circa 80 milioni, deliberato dall’assemblea degli azionisti del 15 dicembre 2020.

Tale aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di massime 63,9 milioni di azioni, prive di valore nominale espresso, aventi godimento regolare, da offrire in opzione nel rapporto di 13 nuove azioni ogni 46 possedute al prezzo di sottoscrizione unitario di 1,25 euro, da imputarsi per 1 euro a capitale e 0,25 euro a sovrapprezzo.

I diritti di opzione saranno negoziabili dal 12 al 20 luglio 2021 mentre saranno esercitabili, pena decadenza, fino al 26 luglio.

I diritti non esercitati entro tale termine saranno offerti entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già stati integralmente venduti. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta sul MTA saranno successivamente comunicate.

Gli azionisti TIP – Tamburi Investment Partners (titolare del 23,32% del capitale di Ovs) e l’AD Stefano Beraldo (titolare indirettamente dell’1,024% del capitale) hanno assunto l’impegno irrevocabile, non assistito da garanzie reali e/o personali o di altra natura, a esercitare integralmente i rispettivi diritti di opzione e a sottoscrivere le porzioni di rispettiva competenza.