Stellantis ha reso note le previsioni preliminari delle performance commerciali e alcuni risultati finanziari del primo semestre 2021.
La Società si attende un margine solido per la prima metà del 2021, grazie all’andamento positivo dei prezzi e al mix di prodotto favorevole. Il team globale di Stellantis ha inoltre risposto alle limitazioni dei volumi causate dalla carenza di semiconduttori, implementando misure di controllo dei costi.
Grazie a queste misure, i margini di profitto operativo rettificati per la prima metà del 2021 dovrebbero superare il range di previsione tra il 5,5% e il 7,5% (range precedentemente comunicato), nonostante le perdite di volume rispetto ai tassi di produzione pianificati.
Per la prima metà del 2021, in linea con le aspettative comunicate nella conference call sui risultati del primo trimestre 2021, Stellantis si attende free cash flow industriali negativi a causa dell’impatto negativo prodotto dai volumi di produzione inferiori alle previsioni. Inoltre, l’attuazione delle sinergie dovrebbe contribuire in positivo alle performance dell’intero anno in termini di cash flow.






















