Enel – Enel Chile inclusa nel S&P Dow Jones Sustainability Index

Enel Chile è stata inclusa nell’S&P IPSA ESG Tilted Index, l’indice di sostenibilità dell’S&P Dow Jones, che la scorsa settimana ha completato il suo primo ribilanciamento annuale.

Lanciato all’inizio del 2021, l’indice S&P IPSA ESG Tilted cerca di fornire agli investitori un’ampia rappresentazione del mercato cileno per le azioni a grande capitalizzazione con una propensione alla sostenibilità adeguando le ponderazioni delle singole società in base ai loro punteggi ambientali, sociali e di governance.

Enel Chile è una delle 27 società cilene aggiunte a questo indice e la prima nel settore energetico che opera a livello locale.

“Fare parte di questo indice va a sostegno diretto della nostra strategia per guidare la transizione energetica del Cile verso la decarbonizzazione. Ponendo fine all’uso del carbone entro il 2022 e sviluppando 2,4 GW di nuova capacità rinnovabile entro il 2023, e la decontaminazione delle città, implementando la mobilità elettrica e servizi innovativi per incrementare il consumo di energia elettrica”, ha affermato Paolo Pallotti, direttore generale di Enel Chile.