Enel – Enel Russia sigla accordi di cooperazione nell’ambito della mobilità elettrica e progetti eolici

Nell’ambito dell’INNOPROM International Industrial Trade Fair 2021 di Ekaterinburg, Enel X Rus, filiale di Enel X in Russia, ha siglato un accordo di cooperazione con la Development Corporation della regione di Sverdlovsk per sviluppare l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici e cooperare nel campo dell’attuazione di progetti di energia sostenibile.

Enel X Rus contribuirà al raggiungimento di questi obiettivi come partner per l’innovazione e fornitore di tecnologie per le infrastrutture di ricarica.

In occasione della medesima esposizione internazionale, il Country Manager di Enel in Russia, Stephane Zweguintzow, e il Governatore della Regione di Rostov, Vasily Golubev, hanno firmato un accordo di cooperazione per la realizzazione di un potenziale progetto eolico nella regione di Rostov.

Si tratta del secondo progetto eolico di Enel nella regione di Rostov e sarà sviluppato a condizione che riceva quote sulla base dei risultati delle selezioni competitive di progetti di investimento per la costruzione di impianti di generazione di energia rinnovabile, previste per il 2021-2025 nell’ambito del secondo programma di sostegno statale alla generazione da fonti energetiche rinnovabili (DPM RES-2.0).

Gli investimenti stimati nel potenziale progetto possono ammontare a 10 miliardi di rubli.

Secondo i termini dell’accordo, il governo della regione di Rostov assisterà nel supporto organizzativo, statale e informativo per il potenziale progetto, oltre a considerare la possibilità di includerlo nei “Cento progetti di investimento del governatore” nella regione.