Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.
Giornata in rimonta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’1%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,2%.
Leonardo (+2,4%) convertirà tre jet Embraer Lineage 1000 in Maritime Patrol Aircraft per la Marina del Pakistan. Le indiscrezioni riportate da DefenseNews hanno aggiunto che il colosso italiano sarà affiancato dalla società sudafricana Paramount Group.
Boeing (+1%) e le autorità di regolamentazione cinesi stanno discutendo i dettagli per un volo di convalida in Cina per il jet 737 Max, dopo essere rimasto a terra per più di due anni a seguito dei due incidenti che hanno interessato il modello. E’ quanto riferito da Bloomberg.
BAE Systems si è assicurata un contratto quinquennale con l’esercito degli Stati Uniti da 600 milioni $ per il supporto tecnico nel programma (AMPV). Il programma AMPV mira a sostituire gli M113 dell’era della guerra del Vietnam con nuovi veicoli per soddisfare una vasta gamma di missioni sul campo di battaglia. È disponibile in cinque varianti. Nel dettaglio, BAE aggiungerà nuove capacità e tecnologie sugli AMPV per tutta la loro vita.