Global Markets Media – Cellnex (-0,4%) acquisisce la polacca Polkomtel Infrastruktura per 1,6 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rimonta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’1%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,2%.

L’app di consegna di generi alimentari Instacart ha assunto il capo dell’app di Facebook (+0,6%), Fidji Simo, come suo nuovo Ceo. Il vice presidente dell’engineering Tom Alison sostituirà Simo come capo dell’app di Facebook.

Facebook ha “sbagliato” la guida su un’importante esenzione alle sue regole su individui e organizzazioni pericolose per tre anni, ha affermato il consiglio di supervisione indipendente della società. Lo si apprende da Reuters.

Amazon Prime Video, un servizio di video streaming e noleggio on-demand di Amazon.com e IMDb TV, il servizio di streaming gratuito di Amazon, hanno stipulato un accordo di licenza pluriennale con Universal Filmed Entertainment Group (UFEG) di Comcast (+0,5%) -0,2%). Come parte dell’accordo, Prime Video avrà accesso alle licenze della libreria di film della UFEG e otterrà un’esclusiva opzione pay-one per i film live-action della UFEG in uscita dal 2022. IMDb TV otterrà i diritti per i titoli animati e otterrà l’accesso esclusivo alla finestra di rete per i film del roster UFEG 2020-2021 delle uscite nelle sale.

Twitter (+1,7%) e la National Football League hanno esteso e ampliato la loro partnership attraverso un accordo pluriennale. Questo include formati di coinvolgimento ampliati, nonché un impegno per tutta la stagione di contenuti esclusivi che appariranno su Twitter Spaces, la funzione audio dal vivo aggiunta di recente dalla piattaforma.

La società Ark Investment Management, guidata da Cathie Wood, giovedì ha ceduto 135.492 azioni Twitter, stimate per un valore di circa 9 milioni di dollari.

Cellnex (-0,4%) ha finalizzato l’acquisizione da Cyfrowy Polsat Group del 99,99% dell’infrastruttura di telecomunicazioni Polkomtel Infrastruktura. L’accordo prevede un investimento di 1,6 miliardi da parte di Cellnex.