Nexi, dopo avere completato l’integrazione di Nets e in attesa di portare a termine quella con Sia, potrebbe valutare altre acquisizioni all’estero, con la Grecia che potrebbe offrire opportunità interessanti.
Lo si apprende da MF, secondo cui il gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo starebbe esaminando la possibilità di rilevare il merchant acquiring di Eurobank, uno delle quattro banche principali del Paese ellenico. La cessione rientrerebbe nell’ambito del piano di riduzione dei costi dell’istituto greco.
“Continueremo a cogliere opportunità nei mercati in cui siamo che ci permettano di rafforzare la nostra posizione”, aveva affermato lo scorso maggio Bertoluzzo nel corso della conference call sui risultati, aggiungendo che eventuali “piccole operazioni facili da integrare e facili da gestire non interferiranno con i grandi deal” in fase di perfezionamento.
L’operazione sarebbe alle battute iniziali e non è da escludere che possa suscitare l’interesse di un altro importante player europeo, Worldline, che proprio recentemente ha acquisito in Grecia Cardlink, il principale operatore del business dei pos del Paese, per circa 93 milioni.
Intorno alle 10:00 il titolo guadagna lo 0,4% a 18,73 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,9 per cento.