UniCredit investe nel Mezzogiorno, con un primo step a Napoli. Nasce nel capoluogo partenopeo un nuovo Tecno Hub della banca concepito come un polo innovativo dove saranno concentrate attività di open innovation, di sviluppo tecnologico e gestione remota della clientela italiana di UniCredit.
Il nuovo polo tecnologico di UniCredit nel capoluogo partenopeo comprende anche il rafforzamento della sede napoletana di UniCredit Direct per l’assistenza e consulenza da remoto della clientela e l’apertura di una seconda sede a Napoli della Concierge di BuddyBank, la banca 100% digitale di UniCredit.
I nuovi investimenti di UniCredit consentiranno di convogliare sulla città nuove attività e competenze e di reclutare figure altamente qualificate. Saranno infatti 200 le risorse complessive coinvolte nel nuovo polo di UniCredit a Napoli e circa 100 le nuove assunzioni per l’avvio delle attività e finalizzate in parte anche al potenziamento della rete commerciale del Sud Italia di UniCredit. Previsto anche il rientro di alcune professionalità sul territorio. Ad oggi sono già circa 50 i neoassunti.
Verrà creato un apposito gruppo di lavoro basato a Napoli che si dedicherà a specifici progetti di Open Banking e allo sviluppo di soluzioni innovative e di nuovi prodotti e servizi digitali.