Fine Foods & Pharmaceuticals – Da oggi sul Mta, segmento Star

Le azioni Fine Foods & Pharmaceuticals passano oggi al Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, di Borsa Italiana.

Fine Foods aveva debuttato sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia il 1° ottobre 2018 con una capitalizzazione di 216,5 milioni che oggi è cresciuta a 347,6 milioni oltre ai dividendi distribuiti negli esercizi 2019, 2020 e 2021 per complessivi 8,2 milioni per una creazione di valore di 139,3 milioni, pari al 64,3% della capitalizzazione iniziale, in meno di 3 anni di quotazione.

Marco Francesco Eigenmann, Presidente di Fine Foods, ha così commentato: “Il passaggio al segmento STAR rientra tra gli obiettivi che Fine Foods si era prefissata già in fase di quotazione all’AIM Italia e oggi possiamo affermare di aver mantenuto l’impegno preso nei confronti del mercato. Sono sicuro che tale passaggio ci permetterà di creare nuove opportunità di crescita sia organica che per linee esterne e di accedere ad una sempre più ampia platea di investitori, italiani e internazionali”.

“Ci piace comunque considerare questo traguardo come un nuovo punto di partenza per generare ulteriore valore per tutti i nostri stakeholder”, prosegue Eigenmann, “forti del nostro modello di business da sempre contraddistinto da un approccio olistico all’ESG, fondato su una solida Governance, un’impareggiabile struttura R&D e una passione per l’innovazione. Ci tengo infine a ringraziare tutti i nostri collaboratori che con la loro professionalità e dedizione ci hanno aiutato a realizzare questo importante progetto.”