Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata per lo più positiva per i mercati europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,8% e il Dax lo 0,6%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street il Dow Jones avanza dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.
Domani 13 luglio JP Morgan (-0,7%) e Goldman Sachs (-0,2%) alzeranno il velo sui conti del secondo trimestre 2021.
JP Morgan e Goldman Sachs stanno testando il mercato britannico per vedere se i loro marchi americani al dettaglio, Chase e Marcus, possono essere lanciati a livello globale.
La divisione Securities Services di JP Morgan sta creando un nuovo business di dati che sarà guidato da Gerard Francis. Il nuovo business Data Solutions riunirà diversi progetti già in corso presso la banca, compresi i servizi di analisi post-trade e una nuova piattaforma di asset manager, secondo quanto riporta Reuters.
HSBC (-1,2%) sta progettando di rinnovare la sua struttura di gestione per creare un quadro di leadership più semplice, ha riferito Bloomberg.
Kepler Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Commerzbank (-0,9%), fissando un obiettivo di prezzo di 6,9 euro.
Kepler Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (0,0%), fissando un obiettivo di prezzo di 18 franchi.
Credit Suisse (-0,2%) ha annunciato che Floriana Scarlato, capo della compliance alla Swiss Universal Bank solo dal 1° marzo, avrebbe lasciato con effetto immediato per perseguire opportunità altrove.
Credit Suisse ha nominato lunedì Markus Ruetimann nuovo direttore operativo globale di Credit Suisse Asset Management. Ruetimann riferirà a Ulrich Koerner, nominato a marzo per guidare la gestione patrimoniale.