Global Markets Media – Twitter (+0,5%) si adegua alle regole IT in India

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata per lo più positiva per i mercati europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,8% e il Dax lo 0,6%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street il Dow Jones avanza dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.

Disneyland Paris, di proprietà di Walt Disney (+0,8%), sta pianificando la vendita del “Premier Access” per permettere ad alcuni ospiti di tagliare le lunghe file per le attrazioni principali.

Il film Black Widow” 60 milioni di dollari dalle vendite tramite Disney+, la piattaforma streaming di Walt Disney.

L’unità in India di Twitter (+0,5%) ha nominato Vinay Prakash quale ufficiale di reclamo residente, giorni dopo aver designato un ufficiale di conformità principale, per soddisfare le nuove regole IT nel Paese, tra le tensioni con il governo. Twitter aveva detto a un tribunale indiano che avrebbe nominato un ufficiale di reclamo provvisorio per conformarsi alle nuove regole.

Le regole IT, che sono diventate effettive alla fine di maggio, mirano a regolare il contenuto sui social media e a far sì che le aziende agiscano più rapidamente sulle richieste legali di rimuovere i post e di condividere i dettagli sugli autori dei messaggi.

Le reti televisive stanno andando bene in un nuovo sondaggio sui marchi televisivi “must-keep”, ma i servizi di streaming ora costituiscono la metà della top 10. Solutions Research Group ha prodotto il suo 14° rapporto annuale “Must Keep TV”, e Netflix (-0,3%) resta in cima alla lista, dimostrando una forte fedeltà da parte dei consumatori.