Grifal (Aim) – Avvia la produzione di cArtù® in Romania

Grifal avvia la produzione di imballaggi in cArtù® in Romania.

Tramite la controllata al 100% Grifal Europe, il Gruppo intende far fronte alla crescente richiesta da parte dei propri clienti di sostituire le plastiche espanse negli imballaggi con il cArtù®, cartone ondulato flessibile, ammortizzante e ultra-protettivo.

Il nuovo stabilimento di Timisoara occupa una superficie totale di 4.200 metri quadrati, di cui 2.400 adibiti ad area produttiva e 1.200 a magazzino.

Già nel 2021 lo stabilimento fatturerà circa 2 milioni per una produzione di 30.000 metri cubi di cArtù®

A regime il nuovo sito occuperà circa 20 dipendenti, per una produzione annua di 70.000 metri cubi di cArtù®, con una previsione di fatturato intorno ai 6 milioni.

“L’avvio della produzione in Romania è un evento molto importante.” afferma Fabio Gritti, Presidente e CEO del Gruppo Grifal “Si realizza infatti il primo esempio di struttura di produzione interamente dedicata agli imballi in cArtù® realizzata al servizio di alcuni clienti, in questo caso produttori internazionali di elettrodomestici che, dopo aver testato i nostri prodotti in Italia, necessitano di rifornire le loro fabbriche estere con grandi volumi di materiali d’imballaggio ecosostenibili, in sostituzione delle plastiche espanse finora utilizzate. Si tratta evidentemente di rapporti di fornitura di lungo periodo e destinati a crescere”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal