Growens (Aim) – Ricavi secondo trimestre 2021 a 16,9 mln (+3,1% a/a)

Nel secondo trimestre del 2021 Growens ha riportato una crescita dei ricavi del 3,1% a 16,9 milioni. Complessivamente i dati del primo semestre mostrano ricavi a 33,8 milioni, con un progresso del 3,4% rispetto al pari periodo di confronto.

Osservando i risultati messi a segno dalle singole Business Unit, Agile Telecom è la divisione che ha registrato il maggiore fatturato nel periodo aprile-giugno 2021 con ricavi pari a circa 10,2 milioni. Numeri in leggero calo rispetto all’esercizio precedente (-2,6%), penalizzati dal considerevole impatto negativo dei periodi di lockdown che hanno comportato un’assenza/minore rilevanza dei messaggi promozionali “drive-to-store” (finalizzati a guidare la clientela retail nei punti vendita fisici).

BEE (beefree.io) è la business unit che ha messo a segno la migliore performance nel periodo in esame, crescendo a un tasso USD del 41% (+25% dato dall’effetto cambio USD/EUR). Nel dettaglio, la business unit ha riportato un fatturato di 1,2 milioni di euro, con un progresso combinato del numero di clienti e del fatturato medio per cliente sulla componente BEE Pro.

Acumbamail ha conseguito vendite per oltre 0,5 milioni (+25%). La business unit MailUp ha realizzato un giro d’affari di 4,3 milioni, in crescita del 13%, confermando la ripresa delle attività e degli investimenti di marketing delle aziende.

Il fatturato di Datatrics è diminuito del 9% ed è stato avviato un piano di riorganizzazione della business unit, i cui effetti sono attesi a partire dal terzo trimestre 2021.

Infine, segnaliamo che i ricavi di natura ricorrente rappresentano il 32% del totale (5,5 milioni) e crescono di oltre l’11% rispetto allo stesso periodo del 2020. Le vendite realizzate all’estero si attestano a oltre 8,5 milioni (50% totale). Il numero dei clienti, pari a 26.387, è aumentato del 3,6% rispetto al 31 marzo 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens