Planetel (Aim) – Completa lavori infrastruttura rete proprietaria nei comuni di Dalmine e Treviglio

Planetel ha ultimato i lavori infrastrutturali sulla rete proprietaria di Planetel, una estesa rete di trasporto con un’infrastruttura di oltre 1500 Km di fibra ottica, per i collegamenti in Banda Ultra Larga in grado di connettere in FTTH oltre 10.000 unità abitative ed attività commerciali, nei comuni di Dalmine e Treviglio. Un risultato raggiunto nel mese di luglio e, come sottolineato dalla società, coerente con il piano industriale del gruppo.

L’infrastruttura di Planetel rappresenta la prima rete capillare per la fornitura di collegamenti FTTH nelle sopramenzionate aree geografiche.

Proseguono inoltre le attività di costruzione della rete e del backbone proprietario per l’incremento della copertura in Fibra ottica nelle province di Monza Brianza e di Lecco; mentre in diversi Comuni già serviti da Planetel tramite servizio FTTCAB, avanzano i lavori relativi al cablaggio capillare FTTH nelle aree e nelle unità abitative, con un riscontro molto positivo nella domanda di servizi di connessione. Con la migrazione dei servizi in FTTH, Planetel si sgancia dall’ultimo miglio TIM utilizzando totalmente la propria infrastruttura proprietaria per la fornitura dei servizi di connessione ai propri clienti.

Grazie alla capacità complessiva della sua rete FTTH, alle tecnologie di ultima generazione sul mercato ed agli investimenti ed attività sperimentali eseguite nell’ultimo anno, Planetel è tra i primi operatori in Italia a fornire ai propri clienti connettività a download 2.5Gb/s upload 1.0 Gb/s. La società è inoltre in fase avanzata di chiusura dei primi beta test della rete di accesso a 10 Gb/s che sarà disponibile sul mercato entro fine anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel