InfinityHub, Energy Social Company specializzata in efficientamento energetico e realizzazione di sistemi produttivi di energia da fonti rinnovabili, punta alla quotazione a Piazza Affari entro l’estate del 2023.
In vista dell’Ipo, l’azienda guidata da Massimiliano Braghin ha avviato una raccolta di capitali per 2 milioni sulla piattaforma CrowdFundMe, quotata a sua volta in Borsa.
La società, attraverso le partecipate (società di scopo – SPV), opera nel settore della conversione sostenibile energetica, finanziando, anche attraverso l’Equity Crowdfunding, progetti condivisi di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili.
InfinityHub ha iniziato ad operare nel 2017 con un valore della produzione di 120mila euro, salito nel 2020 a 3,15 milioni.
Ha già concluso con successo 11 campagne di equity crowdfunding che stanno contribuendo alla realizzazione di lavori di portata nazionale ed europea, tra cui piste ciclo-pedonali fotovoltaiche, interventi di efficientamento previsti dal Superbonus 110% e la riqualificazione energetica dell’isola di San Servolo a Venezia.
Per il 2021 Infinityhub ha messo in cantiere interventi per oltre 10 milioni, ovvero oltre il 333% del 2020.
Con l’aumento di capitale su CrowdFundMe, la società punta a investire 200mila euro nel proprio sistema di Erp (pianificazione delle risorse aziendali) e CRM (Customer Relationship Management); 800mila euro per coprire i futuri costi di advisor per l’ingresso in Borsa e 1 milione per l’assunzione di nuove “figure chiave” a completamento dell’organigramma aziendale per il prossimo biennio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe