BFC Media (Aim) – In edicola il volume 5 di Bike

È in edicola, in allegato al numero 45 di Forbes, il volume 5 di Bike (edizione summer luglio-settembre 2021), diretto da Marino Bartoletti ed edito da BFC Media.

La cover story è dedicata a Federico Protto, amministratore delegato di Retelit, appassionato di ciclismo, top player delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali dell’azienda che, oltre ad essere un’eccellenza del made in Italy, ha deciso di sponsorizzare il team Eolo-Kometa, comparendo sulle maglie della squadra voluta dal patron di Eolo Luca Spada e degli ex pro Alberto Contador e Ivan Basso.

Tra chi punta su ciclismo e smart mobility, ci sono l’azienda agricola Cotarella, che ha deciso di aprire le bellezze dei suoi territori ai bike-tour, e Bosch che, oltre a produrre motori e batterie per e-bike, ha fatto del cicloturismo una priorità con progetti insieme a partner di qualità.

Oppure ancora l’ecosistema di Telepass Pay raccontato dal Ceo Luca Daniele; l’impegno sui dati e per l’estensione dei servizi tipici delle flotte auto alle bici profuso da Octo Telematics nelle parole del Ceo Nicola Veratelli; l’eccellenza di Hps Domestique 1-21, l’e-bike da corsa più leggera.

C’è chi ambisce a proporsi come il franchising del cicloturismo (Bikesquare) o chi, come Go-do-it, si sta ritagliando un ruolo da player di nicchia per le persone che vogliono vivere un’esperienza in sella unica ed esclusiva.

Uno spazio è dedicato ai Sarri, a Marco Scarponi, Ludovica Casellati e Aldo Drudi.

Il quinto numero di Bike presenta una foliazione complessiva di 128 pagine, di cui 20 di advertising.