Culti (Aim) – Cresce in Estremo Oriente con accordi di distribuzione in India e Thailandia

Culti Milano conquista nuovi mercati in Estremo Oriente, siglando accordi di distribuzione con Sgpl (India) e King Power Group (Thailandia).

Spgpl – fondata nel 1992 con l’obiettivo di distribuzione di marchi Premium di eyewear e
accessori – è considerata una delle più esclusive realtà nella creazione di piattaforme retail di brand internazionali sul territorio indiano.

King PowerGroup è il partner del mercato Thailandese per Culti Milano, con un innovativo progetto di distribuzione basato sul modello di Business O2O, ovvero l’integrazione tra mercato Offline e Online, realizzato con il nuovo concept “F1RSTER”, un punto vendita di riferimento capace di offrire un’esperienza di acquisto all’avanguardia in Beauty & Lifestyle. E’ prevista inoltre l’apertura di uno shop in shop a marchio Culti nel secondo semestre 2021.

“Crescere significativamente è l’obiettivo che ci siamo prefissati per i prossimi anni e per realizzarlo investiamo su nuovi mercati, vivaci e capaci di gratificare l’espansione di Culti Milano nel mondo” – dichiara Giovanni Casale, General Manager del Gruppo Culti Milano SpA, che annovera in portafoglio BAKEL, brand innovativo sul fronte skincare e Scent Company, premium player nel branding olfattivo. “Manteniamo il percorso di espansione sul mercato Asiatico, con scelte intraprese già nel 2020, che hanno visto la nascita di Culti Milano Asia Ltd, la joint venture siglata con Vitel International Hong Kong Ltd, società attiva in Mainland China, Hong Kong e Taiwan”, conferma Casale.

Culti Milano SpA ha registrato nel 2020 ricavi per 13,4 milioni, confermando una crescita di quasi il 50% rispetto all’esercizio del 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti