Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,3%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio intorno alla parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,1%, lo S&P 500 flat e il Nasdaq a +0,1%.
JP Morgan (-0,7%) e Goldman Sachs (0,0%) hanno comunicato i conti del secondo trimestre 2021.
Il braccio di gestione patrimoniale di Goldman Sachs e una società co-fondata dalla società di private equity Warburg Pincus hanno acquisito congiuntamente attività logistiche in Cina per un valore di 488 milioni di dollari. Goldman Sachs Asset Management e New Ease, un investitore, sviluppatore e gestore di infrastrutture della nuova economia, hanno acquistato due collezioni di progetti immobiliari logistici in città gateway in tutta la Cina.
Domani 14 luglio Bank of America (-0,9%) e Citigroup (0,0%) alzeranno il velo sui conti del secondo trimestre 2021.
Citigroup ha ceduti i suoi asset in Venezuela al Banco Nacional de Crédito, ma non ha rivelato i termini dell’accordo. La vendita alla banca venezuelana, che ha ricevuto l’approvazione normativa, dovrebbe chiudersi nelle prossime settimane.
National Australia Bank è in trattative con Citigroup per acquistare il consumer business australiano della banca statunitense.
JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank (-1%), fissando un target price di 13 euro.
La Banca d’Inghilterra ha eliminato le sue rimanenti restrizioni pandemiche sui dividendi pagati da HSBC (+0,4%), Barclays (0,0%) e altre banche con effetto immediato grazie al miglioramento delle prospettive economiche, spiegando che i suoi stress test hanno mostrato che potrebbero far fronte alle ricadute del Covid-19 sull’economia.
L’agenzia di rating ha declassato alcune delle valutazioni del debito senior non garantito e dei depositi di Credit Suisse (-0,1%), spiegando che i rischi relativi agli affari Archegos e Greensill richiederebbero risorse significative per essere risolti.