Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,3%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio intorno alla parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,1%, lo S&P500 flat e il Nasdaq a +0,1%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Nokia (+7,8%), che prevede di aumentare le previsioni per il full year 2021 dopo una solida crescita nel secondo trimestre, i cui risultati verranno diffusi il 29 luglio.
L’autorità francese della concorrenza ha colpito Google (Alphabet, +0,1%) con una multa da 593 milioni di dollari. Il colosso di Mountain View è accusato di non avere offerto agli editori dei giornali un trattamento equo per diffondere i loro contenuti sui servizi come Google News.
Intanto la stessa Google ha trovato l’accordo per acquisire la società giapponese di pagamenti Pring, a fronte della crescente domanda di servizi cashless nel paese.