Immobiliare (+0,5%) – Seduta tonica per Covivio (+2,1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Aim Italia ha chiuso gli scambi in rialzo dello 0,5%, sottoperformando sia il corrispondente indice settoriale europeo (+1,3%), sia il principale indice di Milano (+0,9%).

Nel corso dell’ottava le attenzioni saranno catturate dall’inizio della stagione delle trimestrali Usa, che prenderà il via con i conti delle grandi banche americane, tra cui Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, JP Morgan e Morgan Stanley. Risultati che potranno iniziare ad offrire spunti di valutazione per verificare se il recupero dei profitti societari sia tale da giustificare le elevate valutazioni raggiunte negli ultimi mesi dall’equity. Nei prossimi giorni ulteriori catalyst importanti saranno la diffusione dei dati sull’inflazione USA e il discorso del Presidente della Fed Jerome Powell al Congresso, da cui potrebbero emergere indizi sulle tempistiche di avvio del tapering.

Tra i titoli del settore immobiliare, bene Covivio con un rialzo del 2,1%. In frazionale rialzo Igd a +0,6% che segna un progresso del 16,9% da inizio anno.

Denaro anche su CIA (+2,6%) e Coima Res (+1,4%). Deboli Bastogi (-1,5%) e Restart (-1,8%).