Net Insurance (Aim) – Rafforza la partnership con ForGreen e Axieme

A soli pochi mesi dall’avvio della partnership tra ForGreen, Net Insurance e Axieme, si rafforza ulteriormente il rapporto tra le tre realtà che hanno dato vita a uno dei sistemi assicurativi più all’avanguardia per WeForGreen, le Comunità Energetiche del gruppo ForGreen.

In particolare, grazie al lancio di ForGreen Mobility e ForGreen Dental, i soci delle Comunità Energetiche WeForGreen e non solo, possono acquistare nuove polizze assicurative per tutelare sé stessi e i propri cari.

Negli ultimi mesi la mobilità green è diventato un tema sempre più ricorrente e di tendenza. In questa direzione ForGreen, ha messo a disposizione delle proprie community l’innovativa soluzione nata per rispondere alle moderne esigenze di protezione.

Si tratta della polizza multirischi ForGreen Mobility a copertura della persona e della propria bicicletta o monopattino (tradizionale o elettrico). Allo stesso tempo rilancia un prodotto tradizionale ma di forte impatto, ovvero la polizza ForGreen Dental per la protezione odontoiatrica di sé stessi o del nucleo familiare.

Andrea Battista, Ceo di Net Insurance, ha commentato: “Net Insurance punta ad offrire polizze ricche e innovative, capaci di soddisfare le aspettative dei consumatori odierni, sempre più attenti alle tematiche di sostenibilità. Grazie all’efficace collaborazione con ForGreen e Axieme, la compagnia si posiziona al centro di un concreto percorso di trasformazione del mercato assicurativo a favore dei clienti e della comunità”.

Vincenzo Scotti, Ad di ForGreen, ha commentato: “Con il lancio dei due prodotti assicurativi, ForGreen conferma la sua attenzione verso le community cercando di analizzare e soddisfare i bisogni dei propri soci e dei clienti. Parliamo di rendere, nonché utilizzare, l’energia quale “veicolo” per lo sviluppo di modelli partecipativi, innovando e sviluppando un nuovo stile di vita sostenibile.

Grazie alla consulenza di Net Insurance e al supporto tecnico di Axieme, è stato possibile dare vita a ForGreen Mobility: il primo prodotto assicurativo che abbraccia completamente la scelta di vita green degli aderenti e soci delle comunità energetiche”.

Edoardo Monaco, Ceo di Axieme, ha dichiarato: “Con questa partnership Axieme riconferma la sua vocazione green e social con un occhio di riguardo alle necessità del consumatore che mutano con l’evolversi della tecnologia e dei mezzi a disposizione.

Grazie alla preziosa collaborazione con Net Insurance e ForGreen la community potrà acquistare dei prodotti assicurativi innovativi che permettono di fare del bene grazie al Giveback. Ovvero il rimborso di parte del premio assicurativo che viene erogato nel caso in cui non vi siano sinistri e che può essere donato in beneficenza con un ulteriore contributo da parte di Axieme”.