Terna – Nuovo green bond da 600 mln incluso nel segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana

L’ultima emissione obbligazionaria green di Terna, lanciata lo scorso 16 giugno, entrerà a far parte del segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana.

Il bond ha un valore nominale di 600 milioni, scadenza 23 giugno 2029 e cedola pari allo 0,375%.

L’emissione è stata realizzata nell’ambito del programma di Euro Medium Term Notes (EMTN) da 9 miliardi.

Come già avvenuto a settembre 2020 per le precedenti emissioni obbligazionarie green di Terna, il nuovo bond verrà incluso nel segmento dedicato ai green e social bond di Borsa Italiana, nato per offrire agli investitori la possibilità di identificare strumenti i cui proventi sono destinati al finanziamento di progetti con specifici benefici o impatti di natura ambientale e sociale.

Le risorse raccolte da Terna saranno destinate a finanziare gli Eligible Green Projects della società, individuati o da individuare in conformità ai “Green Bond Principles 2021” pubblicati dall’ICMA – International Capital Market Association e con la Tassonomia dell’Unione Europea.

La strategia del gruppo guidato da Stefano Donnarumma si conferma orientata a coniugare sostenibilità e crescita, per favorire la transizione ecologica in atto e generare sempre maggiori benefici per il Paese e per tutti gli stakeholders.